Bracciale Tennis, il soprannome dell’Eternity Bracelet.

Bracciale Tennis, il soprannome dell’Eternity Bracelet.

Il bracciale tennis è nato da un caso fortuito quando la tennista Chris Evert durante l’US Open del 1978 a New York perse un braccialetto di diamanti durante una partita, il bracciale in questione era l’Eternity Bracelet o braccialetto dell’eternità.

La partita dovette essere interrotta per cercare il braccialetto, a cui lei teneva molto ed era di gran valore. Quando uscì dal campo per l’intervista, le fu chiesto di parlarne, e lei rispose con semplicità: “Oh, quello era il mio braccialetto da tennis“.

Il significato dell’eternity bracelet

Da allora, molte persone cominciarono a chiedere ai gioiellieri il “Bracciale da tennis” che come detto era il Bracciale dell’eternità per il signifcato che aveva di simboleggiare amore eterno e per il particolare design dove una fila di diamanti montati uno accanto all’altro creano una continuità che non fa distinguere l’inizio con la fne.

tennis black

Da allora l’Eternity Bracelet diventò Bracciale Tennis, la moda si diffuse rapidamente anche tra le altre tenniste.

Tuttora il Bracciale Tennis è di gran moda e molto richiesto ed è indossato da tutti, sia uomini che donne, disponibile in varie versioni e colorazioni, nel catalogo Diamond Art puoi trovare la versione con Diamanti Neri, il classico con Diamanti Bianchi e il Rainbow con le gemme di colore, ovvero Zaffiri, Smeraldi e Rubini.

Un gioiello Must Have

Diventato un’icona della moda, questo braccialetto può essere abbinato in diversi modi: per un look casual come Chris Evert intendeva inizialmente o come parte di un set di gioielli più elegante con orecchini o collana di diamanti. Attualmente, la tendenza più popolare è quella di indossarlo insieme all’orologio sullo stesso polso, in genere posizionando l’orologio sopra il braccialetto.

In generale, il bracciale tennis si adatta bene a qualsiasi outfit che richiede un tocco di eleganza, ma non esagerare con gli altri accessori. Lascia che il bracciale sia l’elemento principale del tuo look.

Le caratteristiche di un buon Bracciale tennis

La realizzazione di un bracciale tennis richiede un’alta competenza sin dalle fasi iniziali, in particolare durante la scelta dei diamanti. È infatti necessario selezionarli con grande cura per garantirne la stessa purezza e colore, oltre a una precisa calibrazione.

La preziosità del bracciale aumenterà in base alla caratura dei diamanti, sebbene la quantità di pietre diminuisca proporzionalmente.

Le chiusure moderne devono essere robuste e dotate di un meccanismo di sicurezza per prevenire eventuali aperture accidentali, mentre la montatura deve essere solida ma anche fessibile per permettere al bracciale di muoversi intorno al polso senza rischi di rottura. È quindi di fondamentale importanza che ci sia una corretta giunzione tra ogni castone e la relativa pietra, al fne di evitare la perdita di un tesoro così prezioso.

Ecoo le nostre creazioni della linea tennis….


Pubblicato

in

da

Tag: