La nostra storia

La Nostra Storia

La Nascita del Brand


Il Brand Diamond Art nasce dalla grande volontà di voler realizzare gioielli esclusivi con l’utilizzo di materie prime della migliore qualità e che si differenziassero per la meticolosa cura dei dettagli che caratterizzano ogni singola creazione.

Gli elementi identificativi del Brand sono i Diamanti, le Gemme di Colore e l’arte che gira attorno ad esse.
Il logo infatti, rappresentato da anelli che girano intorno ad un Diamante, esprime proprio la sintesi dell’arte nel creare gioielli che gira attorno alle Gemme preziose.

ciondolo con diamanti
Ciondolo Fly Passion

La passione per questo lavoro nasce nel lontano 2000 dove il giovane imprenditore Ciro Esposito ha iniziato a studiare e praticare artigianato mirato alle lavorazioni delle gemme e dei gioielli. Negli anni, e più precisamente nel 2009, dopo aver fatto esperienza nei laboratori e nelle aziende dove si praticava l’antica arte orafa napoletana, ha sentito sempre più l’esigenza di creare un brand suo basato non solo sull’esperienza fatta nel tempo ma nella visione di associare la tradizione con l’innovazione delle più moderne tecniche di produzione e scelta dei materiali.
I Diamanti da sempre esercitano un profondo fascino sulle persone e incuriosiscono le storie sul loro ritrovamento… ma più di tutto incantano con la loro semplice e naturale bellezza!
Le Gemme di Colore poi emozionano chi le osserva con la loro vivacità e se si pensa che soltanto la natura sia stata in grado di donare in base a delle condizioni estreme di temperatura, pressione e tempo, delle meravigliose Gemme ci si rende conto della fortuna che si ha anche solo nell’ammirarle!
Sono stati proprio questi fattori ad appassionare sempre più il giovane imprenditore napoletano che nel 2015 ha iniziato a studiare presso uno degli istituti gemmologici più importanti e riconosciuti a livello mondiale: IGI ( International Gemological Institute ) per poi diventare infine nel 2017 Graduate Gemologist e ad oggi uno dei più affermati gemmologi italiani.

Diamanti

La provenienza dei diamanti.

Tutti i Diamanti e le Gemme Preziose vengono acquistati dall’azienda Diamond Art da fonti legittime non coinvolte nel finanziamento di conflitti ed in conformità ai dettami delle Nazioni Unite. Tutte le Gemme utilizzate per la creazione dei gioielli Diamond Art sono esclusivamente di origine naturale e non trattata. La scelta di ogni Gemma avviene dopo l’accurata e meticolosa ispezione da parte di Gemmologi esperti.

Le collezioni

Le collezioni si ispirano non solo alla tradizione… ma alla natura, all’amore e all’eleganza cercando di racchiudere in ogni singola creazione un tocco di originalità dettato non solo dallo studio approfondito delle più moderne tecniche ma anche dalla volontà di risaltare la bellezza dei colori e della brillantezza delle Gemme su ogni singolo gioiello.


I gioielli non sono fatti per dare alle donne un’aura di ricchezza, ma per renderle belle.

Coco Chanel

Non ho mai odiato un uomo a tal punto da restituirgli i gioielli ricevuti in regalo.

Zsa Zsa Gabor

Mettetevi molti gioielli, le rughe si noteranno meno.


Sonja Henie