Investi nei Diamanti

Diamanti diamond art

In pochi, semplici, passaggi puoi scegliere tutte le caratteristiche del tuo diamante!
Invia il modulo compilato e ricevi un preventivo senza impegno.





    PERCHÉ CONVIENE INVESTIRE IN DIAMANTI ?

    Investire in Diamanti significa accantonare temporaneamente in un bene mobile di piccole dimensioni, una porzione di risparmio che non verrà utilizzata per i prossimi 5/10 anni, per difenderlo da inflazione e svalutazione, influenze politiche, calamità naturali ed umane.
    A differenza dell’oro, il Diamante non ha un vero e proprio mercato e quindi il suo prezzo non è regolamentato. In sostanza sono pochi gli attori che prendono parte ai movimenti del settore, banche e società specializzate

    che, con fare esperto agiscono sull’offerta mantenendo sempre il prezzo ad un certo livello.
    Il listino di riferimento dei Diamanti è il Rapaport e la massima che accompagna il diamante, che “..è per sempre”, non è solo uno slogan, ma dice una grande verità, cioè che questo materiale prezioso non si deteriora con il tempo, ma acquista sempre più valore.
    Il Diamante è quindi al tempo stesso un bene di lusso da sfoggiare che genera sicurezza e un investimento prezioso che non decade a distanza di anni.

    descrizione superfici pietra preziosa

    Il Minerale

    Il Diamante è un minerale costituito da carbonio purissimo cristallizzato, caratterizzato dal massimo grado di durezza, da elevata rifrazione che gli conferisce uno speciale splendore, detto appunto adamantino, e da una forte dispersione per cui, opportunamente tagliato, acquista il caratteristico fuoco o brio, da qui la definizione di “Brillante”.

    Il Diamante ha 4 caratteristiche che lo contraddistinguono, le cosiddette 4C:

    Carat Massa o Peso
    Color Colore
    Clarity Purezza
    Cut Taglio

    Il Diamante

    Sono sempre di più le persone che scelgono di regalare una pietra preziosa in un’occasione speciale. Ognuno può scegliere un diamante in relazione alle diverse caratteristiche che lo determinano.

    Diamond Art consegna il Diamante scelto in un blister corredato da scatola e certificato di autenticità.

    scheda di garanzia del diamante
    blister autenticità

    L’importanza della Certificazione

    La Certificazione Diamond Art, in maniera chiara e semplice, vuole mostrare all’acquirente tutti i dettagli tecnici dell’oggetto che andrà ad acquistare.

    Le caratteristiche menzionate nel certificato rilasciato al momento dell’acquisto, sono stabilite in base ad osservazioni e misurazioni secondo dei criteri di classificazione riconosciuti a livello internazionale.

    garanzia scheda del diamante
    certificato autenticità

    Differenza tra diamanti e brillanti

    Molte persone confondono la parola “diamante” con la parola “brillante”. Il Diamante è la pietra preziosa di estremo valore; il brillante è un tipo di taglio (il taglio round) che per le sue caratteristiche permette la migliore lucentezza. Quindi qualsiasi pietra, per esempio lo zircone, può avere un taglio a brillante, ma non ha niente a che vedere con la pietra diamante.

    Le origini dei diamanti

    I giacimenti più importanti si trovano in India, Brasile e Sudafrica. Anche nei paesi dell’ex Unione Sovietica si possono trovare vene diamantifere. I diamanti più grandi, trovati finora, sono il Cullinan (Sudafrica) di 3106 carati, il Presidente Vargas (Brasile) di 726,60 carati , il Gran Mogol (India) di 246 carati. Tutte pietre di inestimabile valore.

    Pulizia del diamante

    Sicuramente possiamo considerare il diamante la gemma delle gemme, per conservare inalterati nel tempo bellezza e valore bastano pochi accorgimenti. Periodicamente i gioielli vanno lavati in acqua tiepida con un comune detergente sgrassante, effettuando il lavaggio con l’ausilio di uno spazzolino con setole morbide.

    Vuoi maggiori informazioni sui nostri Diamanti?

    Scrivici

    Scopri i nostri gioielli con diamanti nelle nostre Collezioni!

    Sfoglia le Collezioni